Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Smart tv 4k guida all'acquisto

La smart TV 4K è un modello di televisore che si sta diffondendo sempre di più sul mercato e che attira ormai migliaia di acquirenti, per la sua capacità di trasformare un momento di relax in un'esperienza sensoriale di altissimo livello. La TV 4K ha 3840 pixel in orizzontale e 2160 in verticale, per cui complessivamente conta più di otto milioni di pixel: maggiore è il numero di pixel, maggiore è il potere di risoluzione. Se state pensando di acquistarne uno, in quest'articolo vi daremo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno nella scelta.

Scegliere le dimensioni

Le dimensioni della TV dipendono da une serie di variabili, quali le dimensioni della stanza in cui la collocherete o il numero delle persone che eventualmente la guarderanno. In linea di massima, per godere appieno di una TV 4K, è consigliabile scegliere un modello con uno schermo di dimensioni comprese tra i 50 e i 60 pollici. Si tratta anche di quelli con il miglior rapporto qualità prezzo!

Cos'è la tecnologia HDR

L'acronimo sta per High Dynamic Range ed è un aggiornamento che consente di vedere i colori in maniera più nitida e luminosa. Non è presente in tutte le TV 4K; lo standard di base per l'HDR è HDR10. Tutte le TV 4K che sono abilitate a tale funzione, sono compatibili per HDR10; bisogna tener presente, però, che per poter fruire di questa funzione, è necessario non solo che vi sia abilitata la TV, ma anche il contenuto che si vuole vedere, e questo è un limite perchè attualmente i contenuti fruibili in HDR non sono tantissimi.

Le porte presenti

Generalmente questi modelli presentano sempre due porte USB e le porte HDMI (i modelli migliori ne hanno ben tre). Poiché le porte vi devono garantire la connessione a quante più attrezzature possibili, dovreste cercare televisori con la porta HDMI 2.0 v2.0; se possedete una Play Station 5, la scelta deve ricadere sulla HDMI 2.1. Inoltre, i nuovi modelli sono dotati di porte WiFi ed Ethernet integrate.

Garanzia

Tutte le maggiori ditte di produzione offrono una garanzia di almeno due anni; trattandosi di prodotti molto resistenti, non è necessario prolungarla, dal momento che eventuali problemi, in genere, sono visibili sin da subito.

Fonte: https://televisore.org/4k


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy