Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Lettini da giardino e altri elementi di arredo per gli spazi esterni

A volte basta davvero poco per rendere più bello il proprio giardino e aumentare il livello di comfort che uno spazio outdoor è in grado di offrire. L’importante è saper scegliere con criterio i vari elementi di arredo, riuscendo a trovare il giusto compromesso fra praticità ed estetica. Non bisogna mai dimenticare che gli arredi esposti all’aria aperta subiscono le intemperie; quindi devono poter essere puliti con facilità perché avranno bisogno di una manutenzione costante. una particolare attenzione deve essere riservata alla selezione dei rivestimenti e alla scelta dei materiali, tenendo presente che i prodotti waterproof sono i migliori perché, come il loro nome lascia intuire, sono a prova di acqua.

Come scegliere gli arredi

I tecnopolimeri vanno annoverati fra i materiali migliori per l’arredo da giardino: un esempio in tal senso proviene dal polipropilene, che è in grado di resistere sia all’usura che deriva dal trascorrere del tempo che dall’azione dei fenomeni atmosferici. La scelta degli arredi, poi, va effettuata anche in base alla quantità di spazio che si ha a disposizione, anche perché in presenza di una superficie ampia si potrebbe pensare addirittura a una suddivisione in zone, una dedicata al relax e una dedicata ai pasti.

Lettini e tavoli

Se per la zona relax non si può fare a meno di uno o più lettini da giardino, nella zona pranzo del giardino c’è bisogno di un tavolo allungabile, elemento di cui non si può fare a meno se si vuol trasformare questo ambiente in un centro di convivialità. Il tavolo, ovviamente, servirà non solo per cene e pranzi, ma per molte altre attività, che si tratti di leggere il giornale, di cimentarsi in un gioco di società, di sorseggiare un tè con gli amici o di disegnare. Per essere certi di trovare il tavolo giusto è necessario tenere conto delle dimensioni e dei materiali, che incidono sulla robustezza dell’elemento.

Le sedie

La ricerca del comfort, invece, è il primo aspetto da valutare per l’acquisto delle sedie: in questo caso la profondità e la larghezza della seduta rivestono un ruolo più importante di quel che si potrebbe immaginare. Per quel che riguarda lo stile, sono due le alternative fra cui scegliere: il contrasto di stili, per un effetto originale, o il classico abbinamento. Le sedie possono essere personalizzate con cuscini sia per lo schienale che per la seduta; in genere le migliori sono quelle in textilene.

Il barbecue

In ogni giardino che si rispetti non può mancare un barbecue. Visto che il mercato mette a disposizione un vasto assortimento di alternative, però, è bene individuare il modello giusto in considerazione di molteplici parametri, come per esempio il metodo di cottura che di solito si predilige e la frequenza con la quale si prevede di usare lo strumento. Ci sono barbecue in metallo o in muratura; i secondi in genere hanno dimensioni più importanti, mentre i primi hanno il pregio di poter essere spostati con facilità, dal momento che non richiedono la presenza di una canna fumaria.

Dove acquistare gli arredi per il giardino

Tavoli, sedie, barbecue, lettini e tutti gli altri arredi da giardino possono essere comprati online grazie al sito di Milani Home, che offre alla propria clientela una vasta gamma di soluzioni per assecondare ogni tipo di esigenza e di richiesta. Qualità e convenienza sono i punti di forza delle proposte di questo e-commerce, che permette di scegliere il metodo di pagamento che si ritiene più comodo e di usufruire di un servizio di consegna rapido.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy