Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Un proverbio ceco recita: "Imparate una nuova lingua, e avrete una nuova anima".
Viviamo in un mondo dove siamo tutti interconnessi ormai, nell'era della tecnologia.
Un mondo che ci permette di ampliare l'orizzonte culturale.
Quale miglior occasione per espandersi sempre più e toccare con mano nuove culture, se non quella di imparare una nuova lingua?
La lingua inglese, croce e delizia nella quotidianità di tanti, ormai si sa, è all'avanguardia in tutti i campi, dal letterario, al gastronomico, al tecnologico ecc ecc.
E' proprio quest'ultimo, l'ambito della tecnologia, che dovrebbe spingerci un pò tutti ad assimilare e in altri casi anche ad approfondire il livello scolatisco a cui siamo abituati.
Se dovessimo andare in una terra straniera, probabilmente riusciremmo a capirci, ma è la stessa cosa padroneggiare una lingua come l'inglese?
Ciò di cui si ha bisogno, quando si inizia un percorso linguistico è sicuramente la pazienza, che oggi come oggi non è esattamente una virtù quotatissima, ma è fondamentale.
Pazienza, perseveranza e voglia di mettersi in gioco.
La lingua inglese spinge ad oltrepassare i confini mentali che crediamo di avere, stimola parti del cervello anche dopo una certa età.
Infatti diversi studiosi asseriscono che studiare una nuova lingua anche in età avanzata, riduce il rischio di malattie mentali e previene l'halzaimer.
Inoltre il cervello si potenzia tantissimo.
Conoscere una nuova lingua ci dona salute.
Imparare una nuova lingua come l'inglese ci aiuta ad aprirci.
Quando ci si contamina verbalmente, culturalmente, ci si apre all'altro, si rimane vivi, quando ci si chiude, ci si contrae, di conseguenza anche l'ambito linguistico-culturale si riduce.
L'inglese è un fenomeno linguistico che crea vicinanze, anche quando fisicamente si è lontani.
Alcune persone manifestano l'imbarazzo nell'esprimersi in un corretto inglese.
Il British Institutes di Roma offre lezioni frontali face-to-face, individuali, con un professore madrelingua, ma non soltanto questo.
I corsi ai quali potrete partecipare sono diversi:
Poichè non esiste un metodo valido per tutti, perchè ogni persona è un mondo a sè, gli insegnanti adatteranno e modificheranno il loro insegnamento in base all'apprendimento degli studenti.
Il British Institute offre diverse metodologie:
Inoltre garantiscono corsi ad personam:
Tempo ed efficacia, è il connubio perfetto per una perfetta acquisizione della lingua.
La qualità del modo di insegnare, e del metodo utilizzato da questi insegnanti, vi farà letteralmente ardere di passione per l'inglese.
La dedizione, l'impegno e la serietà dei madrelingua del British Institutes, vi coinvolgeranno in una propensione per l'ìnglese, acquisirete familiarità senza neanche accorgervi più delle iniziali barriere.
E come dicono gli inglesi: "Never give up!" ( non mollare mai!).
Fonte: https://www.britishinstitutesromaprati.com/