Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





villa prefabbricata di lusso
villa prefabbricata di lusso

I vantaggi di abitare in una villa prefabbricata di lusso

Mutuata dal Nord Europa, anche in Italia si sta imponendo la bioedilizia, ovvero un nuovo modo di costruire ville di lusso rispettando l’ambiente ed “azzerando” l’impatto sul mondo che ci circonda. Le case ecologiche di lusso riescono, infatti, a realizzare due distinti obiettivi: quello dei suoi ospiti che sognano di vivere in una casa di grande pregio completamente naturale e costruita secondo i dettami della bioarchitettura e quella del Pianeta attraverso un ingente risparmio energetico e l’impiego di materiali ecosostenibili. Ma i vantaggi di una villa prefabbricata in legno di pregio non solo sono questi: nei paragrafi che seguono, li scopriremo tutti. Siete pronti ad immergervi nell’affascinante mondo delle case e ville in legno ecosostenibili?

Ville prefabbricate in lusso: l’ampia personalizzazione degli spazi

Senza dubbio, uno dei vantaggi che ci piace di più sottolineare delle moderne case in legno di lusso è l’elevato grado di personalizzazione ed il gusto personale che è possibile imprimere al prodotto finale. Non a caso, parliamo di ville “prefabbricate” ovvero di case realizzate integralmente in fabbrica e poi assemblate in cantiere. Una caratteristica, questa, che permette a futuri ospiti di scegliere gli ambienti in cui andranno ad abitare, il design della villa e di osservare con attenzione tutte le fasi di costruzione dell’edificio.

La villa prefabbricata di lusso e il risparmio energetico

Il grande risparmio energetico che accompagna la casa moderna di legno è un altro aspetto fondamentale. Tutte le vile prefabbricate di lusso sono costruire in modo da fornire un eccellente isolamento acustico e termico: ecco perché vengono utilizzate principalmente nei Paesi del Nord Europa dove il clima è rigido e gli inverni molto freddi. E’ chiaro che l’isolamento termico delle moderne ville prefabbricate di lusso incide sull’entità della bolletta poiché consente a chi vi abita di abbattere notevolmente i costi per il riscaldamento in inverno e per il raffrescamento in estate. Anche dal punto di vista acustico, il legno rappresenta un ottimo isolante in grado di garantire il massimo comfort.

L’impiego del legno nella costruzione delle ville prefabbricate di lusso

Il legno è il materiale principalmente utilizzato nella costruzione delle moderne case ecologiche di lusso. Un materiale naturale, leggero e altamente stabile. Questo materiale è in grado di offrire una eccellente stabilità anche in caso di evento sismico, molto di più rispetto al tradizionale calcestruzzo impiegato nell’edilizia convenzionale.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!