Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





orologio G-Shock
orologio G-Shock

Le caratteristiche dell’orologio G-Shock

La prima e più importante tra le caratteristiche di un orologio G-Shock è, come si può intuire, la sua estrema resistenza agli urti e a tutte quelle situazioni normalmente a rischio per un orologio, compresa la presenza di campi elettromagnetici, in genere dannosi per i meccanismi al quarzo. Progettati negli anni ottanta, gli orologi della gamma G-Shock sono nati dalla necessità di offrire al mercato un prodotto performante, preciso, dall’estetica piacevole, ma che potesse al contempo resistere a lungo, anche in caso di condizioni a rischio. Un accessorio ideale, quindi, per tutte quelle professioni che in genere potrebbero danneggiare un orologio normale: dall’edilizia, alla carpenteria, alla costruzione di impianti elettrici.

Naturalmente, le caratteristiche di un orologio G-Shock sono il risultato di una lunga ricerca in fatto di materiali, design e tecnologia, i cui risultati vengono comprovati regolarmente da specifici test, che garantiscono le effettive doti di resistenza di questa gamma di orologi. Il loro successo, e la loro conseguente diffusione sul mercato ha consentito all’azienda di abbassare i prezzi, che oggi risultano accessibili ad ogni budget.

Realizzati in materiali di altissima resistenza, acciaio, resina, vetro antigraffio e antiurto, con l’aggiunta di protezioni in gomma, gli orologi della gamma G-Shock si presentano con un’estetica sportiva, di ispirazione militare, e sono perfetti anche per praticare sport acquatici e immersioni, grazie all’impermeabilità totale e alla resistenza alla pressione dell’acqua. Nel corso del tempo, la tecnologia che costituisce questi orologi si è evoluta ulteriormente, fino a presentare modelli in edizione limitata, adatti anche alle attività relative all’aeronautica. La resistenza alle cadute fino a 10 metri li rende adatti in molte situazioni di lavoro, così come nelle attività sportive, dall’atletica all’arrampicata.

Il design è quello classico di un cronografo, con quadrante analogico ed eventuale indicazione dell’ora anche in modalità digitale e una vasta scelta di colorazioni che rendono questi orologi un accessorio originale e adatto a valorizzare il look. Inoltre, alla gamma classica degli orologi G-Shock, è stata affiancata una linea di modelli ineramente destinati ad un pubblico femminile, dai colori fluo e metallizzati, perfetti da abbinare ad un abbigliamento sportivo ed elegante.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!