Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Eliche per yachts
Eliche per yachts

Eliche a cinque pale per yachts dalle prestazioni superiori

Chi ha la passione del mare e conosce l’arte della navigazione, esige giustamente di avere a disposizione mezzi e strumenti di elevata qualità, per muoversi in sicurezza e per poter contare su prestazioni superiori e performance elevate. Grazie ad un’esperienza di oltre 35 anni e ad un continuo e incessante lavoro di ricerca, l’azienda progetta e realizza eliche per barche da pesca e da diporto, yachts, imbarcazioni di medio tonnellaggio e rimorchiatori, studiate con la massima attenzione e precisione ad ogni dettaglio e create su misura per poter rispondere alle specifiche esigenze di ogni navigante. Le eliche a cinque pale sono progettate appositamente per gli yachts, e garantiscono prestazioni di livello elevato, precisione tecnica, resistenza all’utilizzo nel corso del tempo e performance elevate, per offrire una navigazione sicura e confortevole.

Ogni elica viene realizzata su misura, con la presenza di un ufficio tecnico e di progettisti esperti e specializzati, con l’ausilio di software e dispositivi informatici sofisticati che consentono una precisione millimetrica, e di stampanti 3D, che permettono di realizzare prototipi in grado di simulare perfettamente il modello finito. Tutte le eliche a cinque pale sono garantite per un periodo di 24 mesi, e vengono realizzate in conformità con i più elevati standard per la qualità e per la sicurezza, accompagnate eventualmente anche da specifiche certificazioni.

Dotate di caratteristiche superiori e progettate in base ad un continuo studio relativo alla scelta dei materiali e alla realizzazione di stampi di altissima precisione, le eliche a cinque pale sono montate sui migliori yachts a livello mondiale, e devono dimostrare caratteristiche di resistenza all’uso e all’acqua salata, prestazioni superiori e garantire una lunga durata. Per rispondere perfettamente a queste esigenze, le eliche a cinque pale vengono prodotte in una lega di nichel, bronzo e alluminio, conosciuta con il nome di NiBrAl, che riesce a mantenere ottime performance a lungo, resistendo perfettamente alla corrosione e all’usura dell’acqua marina.

L’industria della nautica e in particolare i produttori di yachts devono poter contare su prodotti performanti e di alta precisione, in grado di garantire sicurezza e tranquillità durante le uscite in mare e di rispondere alla sollecitazioni dovute al peso dell’imbarcazione, alla conformazione della carena e alla velocità di navigazione. Per queste ragioni, ogni elica viene realizzata esclusivamente su misura, e deriva da un attento studio dei materiali selezionati e da una serie di test e prove tecniche, per valutare le effettive doti del prodotto finito e le prestazioni che riuscirà a raggiungere durante la navigazione.

Oltre alla produzione di eliche da 3, 4, 5 e 6 pale, personalizzate in base alle esigenze del cliente, l’azienda si occupa dell’attività di riparazione e rimessa a nuovo di eliche già esistenti, in merito alla presenza di una squadra di tecnici qualificati e ad un laboratorio attrezzato per intervenire in qualsiasi situazione. Dopo averla rimossa dalla sua sede, l’elica danneggiata viene esaminata con la massima attenzione, per poi procedere alle operazioni di raddrizzamento delle pale, verifica di misure e proporzioni, riequilibratura e lucidatura finale.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!