Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





trasloco a roma
trasloco a roma

Quanto può costare un trasloco medio a Roma?

Stabilire il prezzo di un trasloco è sempre difficile. Infatti, il costo dipende da tanti fattori, tra cui pesa la quantità di mobili da trasportare, montaggio e smontaggio e, cosa fondamentale, la distanza tra i luoghi dove deve avvenire il trasloco. Ma quanto costa in media un trasloco a Roma? Cerchiamo di capire passo dopo passo la spesa complessiva che il cliente dovrà affrontare per effettuare un trasloco a Roma.

Mobili da trasportare e distanza tra i luoghi

La quantità di mobilio da trasportare influisce senza dubbio nella stesura di un preventivo: infatti, più sono i mobili da smontare e rimontare ve maggiore sarà il personale necessario ad eseguire i lavori. Infatti, mentre per una casa con pochi mobili bastano due facchini, per una casa più grande ne occorrono almeno cinque o sei. Conoscere quindi la quantità di mobilio da traslocare è necessario anche per scegliere il mezzo giusto: infatti se si tratta di pochi mobili basta utilizzare un camion piccolo e il risparmio sarà notevole. L'altro fattore importante, come già detto, è la distanza tra le abitazioni: se il trasloco è a Roma e chiaro che il prezzo sarà inferiore e, anche se si tratta di percorrere alcuni chilometri, è sempre raggiungibile in giornata.

Costi di un trasloco medio a Roma

Per un trasloco a Roma di difficoltà semplice senza montaggio e smontaggio di mobili per una casa di 80 mq si aggira attorno alle 500 e 1000 euro. Se si tratta di un trasloco di difficoltà media con montaggio e smontaggio di mobili il prezzo varia tra 500 e 1500 euro. Diverso è invece il prezzo se si tratta di un trasloco ad alta difficoltà con noleggio piattaforma e montaggio smontaggio mobili: il prezzo per questo tipo di trasloco parte da 800 euro in su. Il prezzo finale proposto dai trasportatori comprende in ogni caso l'assicurazione, che copre il mobilio da qualsiasi incidente, furto o imprevisto.     Per avere un Preventivo più dettagliato sul tuo Trasloco a Roma, visita il sito Casa Live


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!