Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





allarmi senza fili
allarmi senza fili

La sicurezza è davvero appesa ad un filo?

Sembra il titolo di uno sconvolgente report giornalistico, magari uno scoop legato all’irrefrenabile crescita delle fenomenologie criminali maggiormente conosciute.

Certo, un pochino la mante ci riporta a pensieri legati alla esponenziale diffusione di reati predatori sul, territorio, magari solo nelle zone maggiormente compromesse dal punto di vista criminale delle nostre città ma, innegabilmente ogni volta che si parla di sicurezza, specialmente di quella domestica, un brivido corre per forza lungo la nostra schiena.

Vuoi solo nel richiamo alla nostra memoria di immagini sconvolgenti dei volti tumefatti di anziani aggrediti in casa durante il riposo notturno o la tabaccaia rapinata 27 volte che pensa di armarsi.

Prima o poi, sarete portati inevitabilmente a pensare, mi sveglierò la notte perché qualcuno sarà entrato in casa mia alla ricerca di denaro o altri beni fungibili.

Si ho capito, ma proprio ora che abbiamo da poco ristrutturato casa, come cavolo faccio a dire a mia moglie che sarebbe necessario installare un buon allarmi senza fili? Sono sicuro che non capirebbe ma soprattutto ancor prima di capire direbbe di no in preda al panico da muratori dentro casa e conseguenti inevitabili disagi.

La sindrome della massaia oserei chiamarla……...ancora non ho parlato…...non sono neanche riuscito a farle capire di cosa avevo intenzione di parlarle che il suo sguardi si era incupito, quasi aggressivo.

Ma no cara, mi piacerebbe parlarti dei moderni impianti di allarme…..sai quelli senza fili…..sai, si montano da solo senza la necessità di muratori dentro casa, vedrai neanche un filo di polvere…..ma no non sono affatto impazzito, esistono davvero e ti garantisco che funzionano benissimo le direte.

Così, come d’incanto, il suo volto si illuminerà e comincerà ad ascoltare quanto avrete da dirle in materia di impianti d’allarme senza fili.

Cercate di essere preparati, mi raccomando, a volte basta una piccola e semplicissima ricerca in rete a soddisfare la vostra sete di conoscenza in materia.

Smanettate pure amici e rendetevi conto di quanto la tecnologia wireless abbia fatto passi da gigante nell’ultimo periodo.

Esistono, infatti impianti di allarme wireless veramente fantastici che possiamo pensare di progettare veramente da soli, partendo dalla centralina d’allarme con combinatore telefonico gsm, alle sirene senza fili e ad ogni tipo di sensore o telecamera di videosorveglianza desideriamo connettervi…..di tutto e di più, inimmaginabile.

Alla fine, ma solo alla fine, le parlerete del prezzo e, si sa, quando alle donne fai capire che non sperpererai il patrimonio domestico, puoi veramente parlare di tutto…..buona fortuna amici.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!