Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Un mercato quello delle criptovolaute che nonostante qualche battuta di arresto è destinato a mangiare sempre più la torta del mercato finanziario mondiale. Con migliaia di cryptovalute disponibili sul mercato nei più svariati settori non mancano opportunità di investimento.
Ad oggi il token con il valore di mercato più elevato è il Bitcoin, cryptovaluta dalla nascita avvolta nel mistero ormai nel 2009 si è presto imposto come dominatore del mercato. Come in tutti i mercati e nei più importanti investimenti è necessario capire come e dove investire la nostra cifra che abbiamo a disposizione in modo sicuro.
Fra le soluzioni più immediate per investire in Bitcoin, troviamo quella del mercato proposto dagli exhange online che danno la possibilità di comprare Bitcoin, o frazioni di esso, semplicemente aprendo un portafoglio virtuale, questo portafoglio ci consente anche di custodirle. La seconda opzione per investire in bitcoin è quella di affidarsi ad una piattaforma di trading online, in questo caso non si acquista direttamente bitcoin ma si investe speculando sulle variazioni del prezzo del Bitcoin. Questa modalità di investimento però richiede una conoscenza un po più approfondita del mondo degli investimenti sopratutto del mondo dei CFD e dei rischi che ne possono derivare.
Senza dubbio ogni modo ha i suoi vantaggi, investire direttamente su un exchange da possibilità di investire somme anche più importanti di denaro ed è consigliato sopratutto per investimenti a meda e lunga scadenza.
Investendo in una piattaforma di trading si possono investire anche piccole somme di denaro cercando di approfittare delle variazioni di prezzo. Questa modalità di investimento è indicata sopratutto per periodi temporali brevi o a medio termine. Su queste piattaforma ad elevata volatilità si può riuscire a chiudere delle posizione anche nella singola giornata.
Se indirizzare le nostre risorse verso l'una o l'altra modalità è una scelta che spetta alla singola persona, in base alle sue disponibilità, alle sue conoscenze e alla fiducia che ogni possibile piattaforma ci dà, dei metodi di pagamento accettati e sopratutto degli standard di sicurezza seguiti all'interno di ognuna delle piattaforme disponibili per investire in Bitcoin.
Fonte: https://monetizzare.com/investimenti