Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!





Piscine da Giardino: guida all'acquisto

In una torrida giornata estiva, avere una piscina è un ottimo modo per rinfrescarsi. Purtroppo però non tutti hanno la possibilità di fare dei lavori importanti in giardino. Ecco che, per ovviare a questo problema, si possono acquistare delle piscine fuori terra che non hanno bisogno di essere interrate.

Per prima cosa bisogna assicurarsi che il terreno sotto la piscina sia piatto. Dovrete essere sicuri di dove volete posizionare la vostra piscina perché non può essere spostata una volta riempita.

Prese le misure del terreno, adesso dovete decidere le dimensioni, la forma e l’altezza della vostra piscina. In genere, le piscine da giardino possono essere tonde o rettangolari ed entrambe hanno punti di forza e di debolezza a seconda dell’utilizzo che ne farete. Quelle tonde sono facili da installare e visivamente più ampie, mentre quelle rettangolari, a fronte di una maggior difficoltà di installazione, massimizzano lo spazio.

Alcuni si orientano verso una piscina profonda, mentre altri preferiscono una piscina più bassa per far giocare i bambini.

Le piscine fuori terra offrono un’ampia gamma di materiali, a seconda delle esigenze dell’acquirente: possono essere gonfiabili o in PVC, in lamiera d’acciaio o rivestite in legno. Sul mercato esistono vari prodotti a prezzi competitivi ed è importante saper scegliere bene.

Le migliori piscine sul mercato

Bestway Steel PRO

È una piscina di rotonda di medie dimensioni e può contenere comodamente quattro adulti. È profonda 76 cm, il telaio in acciaio ha una protezione anticorrosione e le pareti sono resistenti e in PVC. Il tubo da giardino si aggancia alla valvola di scarico.

Bestway 54006

È gonfiabile e disponibile in vari colori. Ha una struttura tubolare resistente e bordi extra-larghi. Si può svuotare l'acqua con la valvola di scarico di facile utilizzo. Alta mezzo metro, è perfetta per i bambini.

Interline 50700210

Una piscina in legno. È ottagonale, alta 1,36 m, e può essere interrata o installata fuori terra. Il montaggio è semplice e intuitivo.


Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy