Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
In un settore concorrenziale, come quello dei mercati di criptovalute, un’applicazione è riuscita in poco tempo a primeggiare, diventando una delle piattaforme di scambio di criptovalute più amata e riconosciuta a livello mondiale.
Questa piattaforma è Binance, servizio digitale nato in Cina dallo sviluppatore Changpeng Zhao, che è riuscito, grazie alle sue doti brillanti, a comprendere i limiti delle piattaforme esistenti e creare un nuovo sito, capace di differenziarsi e spiccare nel complesso mondo degli exchange di criptovalute.
Cos è Binance?
Binance è una piattaforma di exchange, ovvero di scambio di criptovalute. In questo sito, al quale ci si può iscrivere gratuitamente, è possibile aprire un conto online e iniziare subito ad investire.
Ma Binance non è solo questo, la piattaforma ha infatti nel tempo allargato la sua offerta di servizi, permettendo ai suoi iscritti di:
Come funziona Binance?
Per iniziare a fare trading su Binance è necessario comprare delle criptovalute. Queste si possono acquistare con i metodi più tradizionali, ovvero tramite carta di credito e bonifico bancario, oppure con metodi alternativi, come l’acquisto tramite il saldo di cassa, conservato nel wallet digitale, o attraverso il P2P trading, ovvero scambiandole con altre criptovalute.
Quest’ultima funzione è diventata la principale attività di Binance. La sua peculiarità che la contraddistingue dalle altre piattaforme è infatti che sin dalla sua nascita, si sia concentrata maggiormente sul mercato degli Altcoin, ovvero tutte quelle criptovalute diverse dai Bitcoin. Ciò ha permesso agli investitori questa piattaforma di scegliere di trattare fra una varietà di oltre 200 Altcoin, soddisfando quindi qualsiasi necessita di investimento.
Vantaggi e svantaggi di Binance
Binance, come tutte le piattaforme, possiede dei vantaggi e degli svantaggi. Osservando recensioni e commenti degli investitori, si può facilmente comprendere come questa sia per prima cosa sicura ed affidabile.
La sua grande varietà di criptovalute e le sue molteplici funzioni, gestibili facilmente attraverso un unica piattaforma, scaricabile anche sul cellulare, la rendono interessante e molto apprezzata dai trader più esperti che possono così monitorare i loro investimenti in qualunque momento.
Per quanto riguarda le commissioni sulle transazioni, queste sono piuttosto basse per gli scambi fra criptovalute. Binance prevede infatti per questo tipo di scambio una commissione fissa dello 0,1% su ogni operazione effettuata.
Tuttavia BInance è una piattaforma per investitori già avviati all’esperienza del trading online e potrebbe risultare difficile capirne i meccanismi per un neofita. Nonostante esista la trader academy, leggere qualche articolo online potrebbe infatti non bastare ad avere una conoscenza approfondita di questa tipologia di mercati.
Ricordiamo inoltre che questa piattaforma non si basa sul social-trading, non ti permetterà dunque di formarti attraverso le mosse dei trader esperti.
Conclusioni
Binance è dunque una piattaforma seria, utilizzata da migliaia di Trader che grazie alle sue molteplici funzionalità e disponibilità di prodotti finanziari e criptovalute hanno deciso di sceglierla come principale exchange di investimento.
Tuttavia ci sentiamo di consigliarla come prima piattaforma a chi si approccia per la prima volta al mercato delle criptovalute.