Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Si parla molto spesso degli accessori più svariati per la moto, ma non si parla quasi mai dell’interfono, anche se ovviamente i moltissimi centauri che calcano le nostre strade sanno benissimo di cosa si tratta e soprattutto dell’importanza dell’interfono moto. Infatti anche se l’interfono risulta essere un accessorio considerato davvero poco, la sua importanza è molto interessante soprattutto per il fatto che consente di comunicare con il proprio passeggero nei momenti in cui il panorama intorno diventa magari meno interessante, oppure nei momenti in cui non ci sono molte cose su cui puntare l’occhio.
Un altro discorso è legato anche al fattore sicurezza, non possiamo certo dire che la presenza del gps non sia legata a questo fattore. Infatti la presenza in molti interfoni del gps rende la nostra presenza in moto molto più sicura in caso di malaugurati incidenti e altri terribili sconvenienti che non vorremmo mai accadessero. Insomma possiamo dire che l’interfono è un accessorio molto utile, anzi quasi indispensabile al giorno d’oggi per chi viaggia in moto. Quindi se anche voi siete dei centauri e avete la necessità di un interfono leggete le nostre recensioni dei migliori interfono presenti su Amazon e decidete quale acquistare.
Il marchio LEXIN è dedicato principalmente a fornire sistemi di comunicazione per le moto e i motocicli in generale, questo lo ha portato a diventare nel tempo uno dei leader sul mercato del settore degli interfono bluetooth. La sua filosofia a livello di azienda si concentra principalmente sul motto che riguarda la professionalità, l’innovazione e l’integrità. Grazie alle sue capacità vuole fare in modo da servire i clienti con dei servizi eccezionali. Per questo riguarda questo interfono la LEXIN ha fatto in modo da adottare una tecnologia che risulta impermeabile e antipolvere, questo per andare a soddisfare lo standard IP67. In questo modo permette ai conducenti di non interrompere la loro comunicazione anche nel caso ci fosse pioggia.
A proposito di comunicazione possiamo anche sottolineare il fatto che rimane perfettamente cristallina fino a un massimo di 180 km/h. Questo interfono permette anche il supporto fino a quattro conducenti, questo significa che possono parlare contemporaneamente in quattro. Grazie anche alla presenza degli altoparlanti possiamo goderci la guida e con il nostro microfono possiamo ottenere una combinazione perfetta di vento e rumore ambientale. La qualità dell’audio risulta essere eccellente e consente anche l’ascolto di musica, con ricezione della radio in FM e la navigazione GPS. Inoltre questo interfono dà l’accesso anche ai comandi vocali di Siri, quindi possiamo fare delle chiamate a mano libera, oppure ascoltare musica tramite il migliore stereo Hi-Fi o anche ascoltare la guida vocale GPS. I bottoni sono grandi e facili da usare. Assieme all’interfono vengono dati anche il cavo usb per la ricarica. Questo interfono trova la sua applicazione sulla maggior parte dei caschi open-face, ma anche su quelli modulari o integrali. Risulta essere facile da montare in modo da risparmiare tempo.
Questo tipo di interfono permette ai motociclisti di ricevere varie istruzioni a voce tramite GPS, in questo modo possono anche comunicare con il passeggero seduto sul sedile posteriore, ma anche effettuare chiamate tramite il cellulare oppure ascoltare musica in mp3. Questo dispositivo inoltre ci offre una comunicazione tramite citofono. Scendendo nei dettagli possiamo dire che questo interfono funziona come un qualsiasi dispositivo cellulare dotato di bluetooth, è stato infatti pensato e costruito proprio per una prestazione resistente. La funzionalità di questo interfono permette di effettuare chiamate al cellulare fino a un massimo di 6 ore quando si usa in modalità interfono e fino a 300 ore in modalità standby.
Si possono ricevere tranquillamente chiamate, rispondere, rifiutare, riagganciare, oppure ricevere delle chiamate in automatico. Con questo interfono inoltre possiamo goderci la musica dal nostro telefono cellulare attraverso l’A2DP oppure collegare il nostro GPS. Inoltre possiamo passare direttamente da un cellulare al bluetooth, oppure al citofono ma anche alla musica stereo. Tramite la DPS c’è la possibilità di cancellare l’eco e procedere con la soppressione dei vari disturbi vocali, quindi generando una voce di qualità cristallina e chiara in modo garantito e con una velocità elevata.
Questo tipo di interfono è l’ideale per quanto riguarda la comunicazione fra due conducenti che sono distanti tra loro entro un massimo di 300 metri. Ovviamente questo interfono si adatta benissimo per quanto riguarda gli spostamenti in città o anche le varie gita fuori porta che possiamo fare sempre rimanendo in contatto con il nostro conducente amico. In questo modo andremo a condividere in diretta le nostro emozioni oppure anche le informazioni che ci possono essere utili durante il viaggio. Questo interfono è compatibile con tutte le varie modalità di casco e ci permette di ricevere chiamate ma anche di seguire le varie indicazioni tramite bluetooth. Grazie a un’autonomia di più di 15 ore possiamo contare sicuramente sull’energia.
Entrando nei dettagli di questo interfono abbiamo due centraline bluetooth, una doppia staffa di montaggio, sia clip sia adesiva, un gruppo audio con gli auricolari sottili, il microfono boom, il cavo dati e la ricarica, inoltre possiamo avere anche i velcri e le spugne in dotazione. La performance di questa tecnologia è molto elevata in quanto grazie alla funzione Smarphone App possiamo impostare il nostro interfono e controllare sia con iOS sia con Android. Grazie anche all’aggiornamento firmware ci basterà collegare Tour al nostro pc. I processori Interphone offrono inoltre delle prestazioni molto alte ma con un basso consumo a livello energetico.