Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
L’origine del nome della smorfia napoletana è sconosciuta ma esiste una versione che suggerisce un legame con il dio del sonno Morfeo, la smorfia è legata indissolubilmente alla cultura Napoletana e da essa si sviluppa. Avete sognato qualcosa che ricordate al risveglio? Bene, potete trarne dei numeri da giocare al Lotto.
UN ESEMPIO: Avete sognato di versare del dentifricio a terra, magari vi vedete in quest’atto dentro una cascina? bene! La smorfia ci dice che Dentifricio corrisponde al N°48, cascina corrisponde invece ai N° 41-84 e così avrete tre numeri da giocarvi. QUANTO è DIFFUSA: La smorfia sia essa napoletana che moderna così definita e che accomuna le diverse smorfie è un sistema molto diffuso. Chi almeno una volta nella vita non ha avuto a che fare con un nonno o una nonna che la mattina chiedeva cosa avessimo sognato, o che si rivolgeva al banco del Lotto al responsabile per conoscere i numeri del suo personale sogno?
Certo in passato la credenza legata a questa sorta di oracolo era più diffusa rispetto ad oggi probabilmente ai giorni nostri è considerata quasi come una scienza, piuttosto paradossale il cambiamento valutativo su questa antica forma anche di interpretazioni dei sogni perché le due pratiche oracolari sono legate come sappiamo.