Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
Le polizze auto sono senza dubbio le assicurazioni più richieste e ricercate, assicurazioni che hanno fatto molto parlare di sé in questi ultimi anni. Il problema infatti è che le polizze in Italia sono le più salate rispetto ad ogni altro paese europeo e che ci sono delle differenze geografiche e di sesso ancora oggi davvero molto intense che non rendono la situazione omogenea per tutti. Il problema inoltre è che le polizze italiane non sempre riescono a soddisfare le reali esigenze del guidatore.
Quest'ultimo punto, dobbiamo ammetterlo, sta lentamente scomparendo. Le polizze auto si stanno facendo infatti sempre più vicine ai loro clienti, non solo perché permettono di personalizzare la polizza con le garanzie aggiuntive senza per questo arrivare a farci spendere un'esagerazione, ma anche perché nascono delle polizze pensate ad hoc per specifiche categorie di assicurati.
Un esempio su tutti sono le polizze dedicate al mondo femminile, le cosiddette polizze rosa dedicate alle donne e le polizze dedicate alle mamme. In entrambi i casi compresa nel prezzo della polizza troviamo un servizio di assistenza stradale completo che le donne amano avere in quanto permette loro di non dover chiedere aiuto al primo che passa e permette loro di non sentirsi mai sole anche quando si trovano in strade isolate lontane dai centri abitati. La polizza dedicata alle mamme permette inoltre di coprire anche i loro bambini e permette di coprire anche i danni che i bambini potrebbero causare. Pensiamo ad esempio ad un istante di disattenzione da parte della mamma. Il bambino entra nell'auto parcheggiata senza farsi notare e toglie il freno a mano andando a far sbattere l'auto contro un altro veicolo parcheggiato poco lontano. La polizza permette di coprire anche questo genere di imprevisti.
Queste polizze femminili sono solo un esempio ovviamente, nascono infatti anche polizze dedicate agli studenti universitari, polizze dedicate a coloro che utilizzano l'auto soprattutto per lavoro, polizze per gli over 60, una vasta gamma di opzioni per permettere ad ogni guidatore di scovare la polizza perfetta.
Il problema ovviamente è che con così tante proposte riuscire a trovare la polizza, e quindi anche la compagnia assicurativa, più adatta diventa un po' difficile. Arrivano in nostro aiuto però molti strumenti online. Per coloro che vivono a Roma dobbiamo ad esempio sicuramente ricordare il sito Assicurazioniroma.eu, sito internet questo dedicato a tutte le compagnia assicurative di Roma e provincia. Il sito racchiude le compagnie per quartieri e zone, in questo modo è possibile andare alla ricerca delle compagnie che hanno le agenzie più vicine a noi, in questo modo è possibile sapere quali sono le compagnie che ci permettono di avere sempre un punto di riferimento raggiungibile in pochissimo tempo.
Con la lista delle compagnie alla mano e con tutti i dati di contatto è possibile richiedere informazioni e anche farsi fare un preventivo gratuito. In questo modo si scopre con facilità quale sia la compagnia che ci offre la polizza perfetta per noi ad un prezzo adatto alle nostre tasche.