Nel nostro blog si pubblicano soltanto contenuti originali inediti! REGISTRATI GRATUITAMENTE!
I condizionatori fissi vengono classificati come multi-split oppure split, il compressore è installato fuori a muro o a pavimento, e il corpo macchina viene collocato all’interno. I macchinari multi-split hanno un compressore e più dispositivi sistemati in differenti camere.
Gli impianti più recenti sempre più frequentemente sono forniti di una pompa di calore che consente di fare uso dell'impianto di refrigerazione in estate e in inverno, per il caldo e per il freddo. Il sistema inverter permette di stabilizzare la condizione termica contenendo il consumo di energia.
C'è un'ampia gamma di climatizzatori presenti in vendita, se non si è un esperto è faticoso distinguere il modello idoneo per le proprie occorrenze. I condizionatori portatili monoblocco e split si dimostrano obsoleti e poco alla volta stanno facendo spazio agli apparecchi fissi, più efficaci.
Di seguito sono esposte alcune semplici informazioni indispensabili per individuare la tipologia di condizionatore consono alle vostre esigenze e risparmiare energia: